Il "bel parcheggio" 

Cingoli, 3-6-2007 


 

Ora anche Cingoli può vantare il suo "bel parcheggio". E se ne sentiva la mancanza! Chi può negarlo? Forse tutti coloro che hanno protestato contro la realizzazione di questa "splendida" spianata di asfalto? I soliti contestatori che non hanno compreso la reale necessità di una simile opera, direbbe qualcuno...

Noi, però, pensiamo che il denaro pubblico debba essere speso per opere utili e necessarie. Non esitiamo a ribadire che il nuovo parcheggio, che ha sacrificato una parte del parco della Portella con l'abbattimento di un centinaio di alberi, sia assolutamente inutile e rappresenti il classico esempio di sperpero di denaro pubblico e di scempio ambientale. 

Non ci sono parcheggi a Cingoli? E perché mai il parcheggio del tennis, che può tranquillamente ospitare un centinaio di auto, è sempre vuoto? Si vuole veramente credere alla favoletta secondo la quale quel parcheggio sarà utilizzato (il futuro è d'obbligo!) esclusivamente dai clienti dell'albergo Balcone delle Marche? 

Ma non è finita qui, purtroppo! Per il "bel parcheggio" sono previste due ulteriori, e costose, opere: un sottopasso e un ascensore. Nei paesi normali questi tipi di interventi vengono fatti per un rapido e comodo accesso ai centri storici, ma noi evidentemente non viviamo in un paese normale perché gli accessi rapidi e comodi esistono già (la Portella e il passaggio per il Cortile Silvestri)! 

 

 

Area rossa: nuovo parcheggio

Linea blu: sottopasso

Pallino blu: ascensore

Pallini verdi: accessi diretti al centro storico

 

 

 

 

 


Sommario SOS chiese - Cingoli